Dal 20 aprile 2013 è in vigore il D.Lgs. 33/2013 inerente il “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” che, in virtù delle modifiche apportate dal D.Lgs. 97/2016, si applica anche agli enti di diritto privato, con bilancio superiore alla soglia normativamente prevista, che esercitano funzioni amministrative, attività di produzione di beni e servizi a favore delle amministrazioni pubbliche o di gestione di servizi pubblici.
L’articolo 1 del Decreto indica, quale principio generale la trasparenza “intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche”.
Medica Sport Minerva s.r.l. è impegnata nella riorganizzazione dei contenuti per adempiere gli obblighi di legge e rendere sempre più efficiente la comunicazione con i cittadini.
La sezione è in continuo aggiornamento.